Come arrivare a Pula

Vieni a Pula

Pula, situata sulla costa sud-occidentale della Sardegna, è una destinazione affascinante con le sue spiagge da cartolina, i suoi tesori archeologici e la vivace atmosfera del centro città. Se stai pensando di visitare questa meravigliosa località, ecco alcune indicazioni utili su come raggiungere Pula.

Via Aerea:
L’Aeroporto di Cagliari Elmas è l’accesso aereo più vicino a Pula. Situato a soli 38 km dalla località, l’aeroporto ben collegato offre voli regolari da diverse città italiane ed europee. Una volta atterrato, puoi optare per un taxi, un’auto a noleggio o un servizio di autobus per raggiungere Pula in meno di un’ora.

Via Mare:
Il porto di Cagliari è l’approdo principale per chi sceglie di arrivare via mare. Sono numerosi i traghetti che collegano Cagliari con il continente, in particolare con i porti di Napoli, Civitavecchia, e Palermo. Dopo lo sbarco, Pula è facilmente raggiungibile in auto seguendo la SS195, percorrendo una strada panoramica lungo la costa.

Via Terra:
Se sei già in Sardegna e desideri raggiungere Pula via terra, la strada principale è la SS195. Provenendo da Cagliari, segui questa strada direttamente per Pula. Se provieni da altre località dell’isola, potresti dover attraversare Cagliari o utilizzare altre strade secondarie per collegarti alla SS195.

Pula è una delle gemme della Sardegna, e fortunatamente, grazie ai numerosi collegamenti aerei, marittimi e terrestri, è facilmente raggiungibile. Sia che tu scelga di arrivare via aria, mare o terra, la bellezza di Pula ti aspetta. Buon viaggio!

In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere Pula è sicuramente l’aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari Elmas (nel sud).

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano Pula con l’Italia continentale. 

Il porto più vicino è Cagliari.

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.